Visualizzazioni totali

Cerca nel blog o nel web

martedì 15 giugno 2010

CATARI' Pizza

Preparato per pizza tipo "soffice" a lievitazione istantanea
440g e
Il preparato è così composto:

MISCELA BASE PER PIZZA - Ingredienti: farina di grano tenero tipo 00, polveri lievitanti: glucone delta lattone, E500ii carbonato acido di sodio, E450i difosfato disodico, latte scremato in polvere, sale, zucchero.
POLPA DI POMODORO A PEZZETTI - Ingredienti: pomodoro, succo di pomodoro, regolatore di acidità: acido citrico. ORIGANO - (bustina apposita).

Come si prepara


  • Accendere il forno e portarlo a 230°/250°.
  • Ungere con 2 cucchiai d'olio una teglia del diametro di 28/30 cm.
  • In una terrina unire alla miscela per pizza un misurino d'acqua fredda (135 cc del misurino Catarì), un cucchiaio d'olio e stemperare con una forchetta.
  • Mescolare bene l'impasto finchè sia ben amalgamato.
  • Stendere l'impasto sulla teglia lasciando la pasta più alta ai bordi, poi aggiungere i pomodori Catarì, l'origano, 2 pizzichi di sale e 3 cucchiai d'olio.
  • Infornare e cuocere per 25 minuti circa.
  • Se si desidera arricchire la pizza Catarì con altri ingredienti a piacere (mozzarella, acciughe, capperi ecc.), aggiungerli a metà cottura.


Confezionato nello stabilimento di
TRUCCAZZANO (MI)
Via Montegrappa, 10
Per conto di BONOMELLI S.R.L. - BO

DA CONSUMARSI PREFERIBILMENTE ENTRO LA FINE
03/2012   L0084   08.58

Codice a barre
8 001910 631034

Cod.3040010

Lotto T/224 - 09

Catarì CONSIGLIA...

PIZZA TIROLESE
Dosi per la preparazione: 100 g di speck, 3 mozzarelle piccole, un cucchiaio di parmigiano grattuggiato, basilico, olio, sale e pepe.
Preparate la pasta come da ricetta base.
Quando la pasta è pronta distendetela in una teglia unta con 2 cucchiai d'olio. Copritela con la polpa di pomodoro, salate e pepate, aggiungete le foglioline di basilico tagliuzzate e la metà della mozzarella tagliata a fettine. Cuocetela per una ventina di minuti in forno caldo. Estraetela dal forno, copritela con la rimanente mozzarella, lo speck e il parmigiano, quindi completate la cottura.

PIZZA PICCANTE
Dosi per la preparazione: 100 g di salame piccante, polpa di pomodoro, 50 g di olive nere, mozzarella, carciofini sott'olio, olio e sale.
Preparate la pasta come da ricetta base.
Quando la pasta è pronta distendetela in una teglia unta con 2 cucchiai d'olio. Copritela con la polpa di pomodoro, il salame piccante spellato e tagliato a pezzetti, i carciofini scolati, le olive ed un filo d'olio. Cuocetela per una ventina di minuti in forno caldo. Estraetela dal forno, copritela con la mozzarella affettata e quindi completate la cottura.

Nessun commento:

Posta un commento